CI VUOLE TESTA

3 Mag

buffon

Buffon ha ragione! Ci vuole “testa” per vincere. Specialmente una competizione lunga come un campionato o una Champions League. Ci vuole “testa” per rimanere concentrati e focalizzati a lungo, per mesi. Ci vuole “testa” per accettare gli incidenti di percorso, le sconfitte, ed i momenti di difficoltà. Sì, perchè le difficoltà ci sono e ci saranno sempre lungo il cammino. E non è forte colui che non “cade” al tappeto, ma colui che quando cade trova il coraggio per rialzarsi, come diceva un vecchio detto. Ci vuole “testa” a non perdere mai di vista l’obiettivo. Ci vuole “testa” per continuare a lottare anche quando le cose vanno benissimo, perchè ci vuole un attimo per perdere la concentrazione.

Buffon ha ragione. Per imparare ad avere “testa” questi campioni hanno allenato duramente per anni la loro capacità di gestire la concentrazione e l’attenzione. Hanno allenato a lungo il loro atteggiamento, fino a trasformarlo in un atteggiamento vincente. Ci vuole impegno  e dedizione per costruire un gruppo e farlo diventare una squadra. Ci vuole l’impegno di tutti, giocatori, allenatori, ma anche dirigenti e società. Ognuno con il proprio ruolo e “peso”.

Buffon ha ragione. Nulla si improvvisa. E i frutti, prima o poi, arrivano. E complimenti alla Juventus campione d’Italia 2014-15.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: